Situazione generale: un blando promontorio anticiclonico favorirà una domenica mite e soleggiata sui settori centro-settentrionali. Tuttavia, su quelli ionici e salentini, una maggiore esposizione alle correnti meridionali favorirà formazione di nubi basse/nebbie e clima più umido.
ATTENZIONE: non sono previsti errori significativi nella previsione.
MATTINO
All’alba nebbie e nubi basse su materano, Murge, tarantino e Salento ionico. Nel corso delle ore tenderanno a diradarsi. Cieli più sereni sin da subito sul versante adriatico, foggiano e potentino.
POMERIGGIO
Formazione di nubi basse su materano, tarantino, Salento ionico e bassa Murgia. Debole nuvolosità di calore lungo l’Appennino.
SERA
Nubi basse e nebbie sparse tra materano, bassa Murgia, tarantino e arco ionico salentino. Non si escludono locali piovaschi sul tarantino.
TEMPERATURE
Resta mite ovunque per il periodo. Massime di 22/24°C sul Tavoliere, BAT e versante adriatico. Poco più fresco e umido soprattutto in serata sull’arco ionico.
VENTI
Correnti meridionali in costante rinforzo su arco ionico e Salento, fino a moderato lo scirocco/ostro in serata. Libeccio da moderato dei Monti Dauni a debole del potentino.
MARI
Mossi il basso Ionio e il Canale d’Otranto. Da poco mossi a calmi i restanti mari.