Analisi
Di 4 Gennaio 2023Gennaio 13th, 2023No Comments

Epifania con l’alta pressione: ancora bel tempo

L’anticiclone si indebolisce, ma la situazione meteo resta bloccata: ancora niente freddo e niente piogge tra Befana e il weekend

Alta pressione ancora protagonista, inverno sempre assente. L’inizio di questo 2023 sta proseguendo sulla falsa riga di fine dicembre con tempo stabile e clima mite di giorno e il rischio di nebbie di notte.

La situazione non cambierà nemmeno per l’Epifania quando, nonostante un parziale indebolimento, l’alta pressione riuscirà a restare salda al suo posto proteggendo il Mediterraneo e l’Italia dall’arrivo di nuove perturbazioni. Ancora non si prevedono vere ondate di freddo capaci di portare la neve a quote basse sulle nostre regioni.

EPIFANIA: SEMPRE SOLE

La giornata dell’Epifania sarà quindi caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi, clima mite nelle ore centrali, ma molto fresco/freddo nelle ore di buoi grazie all’inversione termica. Le temperature si confermeranno sopra la media con massime fra 13 e 16 gradi. Rispetto ai giorni scorsi, però, saranno meno presenti nebbie e nubi basse.

Domenico Grimaldi

Domenico Grimaldi

Giornalista professionista e Digital Specialist | Team MeteOne d.grimaldi@meteone.it