Anche per fine anno, sul Mediterraneo continuerà a dominare l’alta pressione con temperature sopra la media. Niente ondate di freddo.
Tempo stabile e clima mite con rischio di nebbie notturne. Gli ultimi giorni del 2022 sunPuglia e Basilicata saranno ancora caratterizzati da un tempo di stampo decisamente poco invernale mentre all’orizzonte ancora non si vedono vere ondate di freddo.
Anche nei prossimi giorni, infatti, un vasto campo anticiclonico continuerà a occupare il Mediterraneo e gran parte d’Europa garantendo tempo stabile e clima spesso mite anche sull’Italia per l’ultima parte del 2022 e l’inizio dell’anno nuovo.
VERSO CAPODANNO: ANCORA SOLE
Tra le feste di Natale e Capodanno il tempo resterà quindi soleggiato ovunque con temperature che resteranno costantemente sopra la media stagionale, pur senza sfondare il muro dei 20 gradi: le massime saranno comprese fino a 13-16 gradi con punte locali fino 17-18 gradi. Più freddo il clima nelle ore notturne, specie nelle aree interne, grazie a una spiccata inversione termica.
A metà settimana registrerò un parziale indebolimento che provocherà un leggero calo delle temperature ma senza causare cambiamenti significativi del tempo sulle nostre regioni. Le temperature torneranno ad aumentare nuovamente nel weekend di Capodanno.