AnalisiPuglia e Basilicata
Di 26 Marzo 2021Marzo 30th, 2021No Comments

La primavera ci prova: weekend delle Palme con bel tempo e clima più mite

Dopo una lunga parentesi fredda e instabile, l’anticiclone tornerà a imporre tempo stabile e clima più primaverile su Puglia e Basilicata

Tanto sole, qualche nebbia ma soprattutto niente piogge e clima più mite. È questo in sintesi il tempo che ci aspetta nel fine settimana che culminerà con la Domenica delle Palme.

La primavera proverà quindi a riprendersi la scena dopo una lunga fase fredda e instabile. Nei prossimi giorni la rimonta dell’anticiclone sul Mediterraneo centrale garantirà maggior stabilità e clima sensibilmente più mite.

POCHE NUVOLE O NEBBIE

Il weekend e la Domenica delle Palme su Puglia e Basilicata saranno quindi caratterizzate da cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi e assenza di piogge. L’unica variazione sul tema sarà la possibilità di banchi di nebbie o nubi basse nelle ore notturne e all’alba ma in veloce dissolvimento.

In generale aumento le temperature che si riporteranno quindi su valori decisamente più consoni alla media stagionale. Le massime si avvicineranno al muro dei 20 gradi con clima piuttosto mite nelle ore centrali anche grazie al ritorno dei venti di scirocco.

Domenico Grimaldi

Domenico Grimaldi

Giornalista professionista e Digital Specialist | Team MeteOne d.grimaldi@meteone.it