Da sabato tempo in miglioramento e clima più caldo: tra domenica e lunedì massime fino a 25 gradi
La primavera ci prova, anche se senza grande convinzione. Nrl weekend lungo del 25 Aprile avremo infatti il primo assaggio di caldo con tempo in miglioramento. Difficile però dire se si tratta della vera svolta per la bella stagione.
La situazione sullo scacchiere mediterraneo sarà ancora caratterizzata dall’afflusso di umide correnti atlantiche intervellato dalle rimonte di aria più calda dal nord-Africa. Durante il weekend l’Italia si ritroverà quindi spezzata in due: tempo più instabile e fresco al centro-nord variabile e decisamente più mite al sud.
PRIMO CALDO: OCCHIO A DOMENICA
Dopo il peggioramento di venerdì, il tempo su Puglia e Basilicata risulterà in deciso miglioramento con ampie schiarite. Sabato dominerà il sole mentre qualche nuvola in più è attesa tra domenica e lunedì ma senza rischio concreto di piogge.
Arriverà anche il primo caldo: le temperature aumenteranno fin da subito e domenica avremo un clima da inizio estate con massime che toccheranno o in alcuni casi supereranno i 25 gradi. Sabato e lunedì le massime dovrebbero attestarsi intorno ai 19-22 gradi.