NotiziePuglia e Basilicata
Di 19 Maggio 2024Maggio 29th, 2024No Comments

Tragedia nel barese: ragazzo muore colpito da un fulmine a Santeramo

Il giovane, che si trovava in campagna con il padre per accudire il bestiame, è stato sorpreso da un improvviso e intenso temporale.

Un tragico incidente si è verificato nel pomeriggio di sabato 18 maggio a Santeramo in Colle, in provincia di Bari, dove un ragazzo di 17 anni ha perso la vita dopo essere stato colpito da un fulmine.

Il giovane, che si trovava in campagna con il padre per accudire il bestiame, è stato sorpreso da un improvviso e intenso temporale. Nonostante il padre abbia cercato di metterlo al riparo, il ragazzo è stato colpito dal fulmine e ha perso conoscenza. Immediatamente allertati, i soccorritori del 118 sono giunti sul posto e hanno tentato di rianimare il giovane, ma purtroppo i loro sforzi sono stati vani. Il ragazzo è stato dichiarato morto sul posto.

La notizia della tragedia ha sconvolto la comunità di Santeramo in Colle. Il sindaco, in segno di cordoglio, ha proclamato il lutto cittadino. Il sindaco, in una nota ufficiale, ha espresso il suo cordoglio alla famiglia della vittima e ha definito l’accaduto “un evento drammatico e inaspettato”.