Meteotracker è una startup che ha ideato una mini-stazione mobile: è la nuova frontiera del nowcasting. Sconto esclusivo per i soci
L’associazione MeteOne ha siglato una partnership con Meteotracker: si tratta di una startup innovativa focalizzata sull’Internet of Things con particolare attenzione alla raccolta e gestione di dati meteorologici e ambientali in mobilità.
La nuova frontiera del nowcasting
Le stazioni Meteotracker rappresentano una nuova frontiera per il nowcasting. Con MeteoTracker le osservazioni meteo diventano dinamiche e consentono di rilevare con accuratezza tanti fenomeni atmosferici che spesso sfuggono alla rete di stazioni fisse.
MeteoTracker è una mini-stazione meteo, progettata per misure in mobilità. Il sistema brevettato RECS (Radiation Error Correction System) garantisce accuratezza anche sotto una esposizione solare e a bassa velocità, alta velocità di misura e piena portabilità. Tutti i dati vengono trasmessi alla App mobile per la geo-referenziazione e la visualizzazione dei dati in tempo reale.
I vantaggi
Grazie alla patnership con Meteone, si potranno acquistare le stazioni meteotracker con alcuni vantaggi.