L’uomo è stato travolto dalla sua squadra durante in intervento di soccorso tra San Severo, Torremaggiore e Apricena
È stato recuperato senza vita il corpo del vigile del fuoco che risultava disperso da ieri sera dopo che l’auto di servizio era stata travolta dalla furia dell’acqua tra San Severo, Torremaggiore e Apricena, in provincia di Foggia.
A darne notizia, con un Tweet delle 5.30, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, in lutto per la tragedia.
La tragedia
Il corpo dell’uomo è stato recuperato dai colleghi sommozzatori all’interno dell’abitacolo dell’auto, poco più a valle del punto dove era stata travolta. È ferito ma in salvo, invece, un collega della vittima, che era riuscito ad abbandonare il veicolo.
La squadra di Vigili del Fuoco era impegnata in una operazione di soccorso di alcune auto in panne sulla provinciale 89, non distante dalla provinciale 30 dove si erano già verificati numerosi disagi con decine di automobilisti bloccati a causa delle ingenti piogge cadute nella zona tra Torremaggiore, San Severo e Apricena
Le operazioni di ricerca
Le ricerche sono andate avanti tutta la notte, rese ancora più difficoltose dal maltempo e dall’oscurità. Il corpo senza vita è stato recuperato dai sommozzatori del 115 ancora all’interno dell’abitacolo dell’auto, poco più a valle del punto dove era stata travolta dalla furia dalle acque.
Oltre ai vigili del fuoco, che da più distaccamenti avevano raggiunto il luogo della tragedia, sono intervenuti gli operatori del nucleo fluviale e numerosi volontari di protezione civile e della Croce Rossa, il cui comitato regionale, che ha coordinato per i volontari le operazioni dalla sala operativa, si è unito al dolore che ha colpito il Corpo del 115 e i familiari dell’uomo deceduto.