Un guasto della condotta in contrada Trasano ha causato lo stop all’erogazione dell’acqua nella Città dei Sassi

Domenica delle Palme senz’acqua potabile per Matera. A causa di un imprevisto guasto sulla condotta adduttrice, l’erogazione idrica è stata interrotta in tutta la città dei Sassi a partire dalle ore 8:00 di domenica 13 aprile 2025 e fino al termine dei lavori di riparazione.
Il guasto si è verificato sulla condotta aduttrice, precisamente in contrada Trasano, dove è evidente la fuoriuscita di acqua nei campi. Le immagini sono state registrate dal Gruppo Volontari per l’Ambiente di Matera.
Autobotti per l’emergenza
Comune di Matera e Acquedotto Lucano seguono costantemente la situazione e per far fronte alle esigenze di approvvigionamento della città sono state dislocate una serie di autobotti in punti strategici della città.
1. Piazzale antistante ingresso Municipio;2. Piazza S. Agnese;3. Piazza San Pietro Caveoso;4. Via Don L. Sturzo presso Chiesa di San Paolo;5. Viale Nitti angolo Viale Il Vento;6. Piazza Montegrappa – Borgo La Martella;7. Via Lussemburgo – Borgo Venusio;8. n° 2 autobotti saranno poste a servizio dell’Ospedale, della Casa Circondariale e delle RSA.