NotiziePuglia e Basilicata
Di 5 Novembre 2022No Comments

Tragedia nel foggiano, precipita elicottero: 7 vittime

Il velivolo, in servizio tra Foggia e l’arcipelago delle Tremiti, ha perso i contatti radio ed è stato ritrovato nella zona di Apricena.

foto dalla pagina Facebook “Riserva Marina Isole Tremiti”

Tragedia in provincia di Foggia. Un elicottero con a bordo 7 persone tra passeggeri e membri dell’equipaggio è precipitato durante il tragitto tra il capoluogo e le Isole Tremiti. Non risultano sopravvissuti.

L’ALLARME E LO SCHIANTO

Il velivolo era in servizio sulla tratta Foggia-Vieste-Isole Tremiti: l’allarme è scattato alle 10,30, un’ora dopo il decollo dall’arcipelago pugliese avvenuto alle 9,20. L’ultimo contatto avuto dall’elicottero è stato nella zona tra Apricena e San Severo, sul basso Gargano.

Immediatamente sono scattate le ricerche: Sul posto hanno partecipato alle ricerche oltre 40 militari, tra cui i reparti speciali dei Cacciatori di Puglia che hanno raggiunto le zone più impervie del promontorio del Gargano, e anche tre elicotteri dei Carabinieri che sorvolano l’intera zona.

IL RITROVAMENTO

I resti dell’elicottero sono stati trovati intorno alle 14 nella zona di Apricena, precisamente nella frazione di Castelpagano. Purtroppo non risultano sopravvissuti.

Tra le vittime, oltre al pilota, una famiglia di 5 turisti stranieri, tra cui 2 bambini, e anche un medico della postazione del 118 presente alle Isole Tremiti che stava rientrando a casa dopo il turno di lavoro