L’anticiclone delle Azzorre torna a rafforzarsi sull’Italia: il tempo sarà più stabile ma con clima invernale su Puglia e Basilicata

Torna il bel tempo su Puglia e Basilicata. Dopo giornate perturbato, infatti, l’alta pressione delle Azzorre sta tornando ad espandersi sull’Italia e proteggerà per alcuni giorni le nostre regioni dall’arrivo di nuove perturbazioni.
Tuttavia sul centro-sud, specie versante adriatico, continueranno a scorrere correnti più fredde che manterranno un clima invernale su Puglia e Basicata con temperature sotto la media e venti sostenuti di tramontana.
PROSSIME ORE
Sulle nostre regioni avanzano ampie schiarite: oggi il tempo sarà stabile quasi ovunque con cieli poco nuvolosi. Addensamenti più corposi ci saranno ancora sui rilievi dell’appennino lucano e Subappennino Dauno dove in serata non sono esclusi isolati e sporadici rovesci
Le correnti fredde manterranno comunque un clima ancora invernale con temperature in lieve rialzo ma sempre sotto la media e venti sostenuti di tramontana. La notte sarà particolarmente fredda con minime vicine allo zero nelle aree interne.