Irruzione artica, a Pasqua deciso calo termico e forti venti settentrionali. Rovesci in Adriatico e al Sud. Pasquetta più asciutta ma ventosa e fredda.
Una nuova irruzione di aria artica si getterà questa volta dalla porta della Bora. Temperature in picchiata e venti freddi dai quadranti settentrionali.
PASQUA E PASQUETTA: FREDDO E MOLTO VENTO
Tra Sabato e la Domenica di Pasqua crollo termico a partire dalle regioni settentrionali, più intenso sul versante adriatico. Locali rovesci a carattere sparso. Venti forti dai quadranti settentrionali.
A Pasquetta clima più asciutto, ma insisteranno i venti settentrionali sul medio-basso Adriatico e sulle regioni meridionali. Clima più invernale che primaverile.
Ritorna la neve in Appennino centro-meridionale a Pasqua, dove localmente potrebbe la quota neve potrebbe scendere fin in alta collina. Rischio di gelate nelle zone interne.
PROSEGUO DELLA SETTIMANA: RITORNA L’ATLANTICO E LE PIOGGE
Dopo una pausa anticiclonico tra martedì e mercoledì, da metà settimana potrebbe finalmente tornare l’atlantico. Clima più mite per l’arrivo di correnti meridionali, ma anche più piogge.
Ancora incerta la previsione per cui rimanete aggiornati…