Puglia e Basilicata restano sotto l’influenza di infiltrazioni fredde dai Balcani: Temperature in calo, tempo variabile ma con poche piogge.

Fresco e tramontana con poche piogge. Continua la fase di tempo variabile ma con temperature sotto la media stagionale inaugurata nel weekend su Puglia e Basilicata e che durerò almeno fino a sabato.
Sull’Italia, e in particolare il versante adriatico, continuano infatti a scorrere correnti molte fresche in quota provenienti dai Balcani, ma senza l’arrivo di perturbazioni organizzate in grado di portare veri peggioramenti del tempo sulle nostre regioni.
FRESCO E VENTILATO
Oggi le temperature su Puglia e Basilicata risulteranno in nuova diminuzione confermandosi sotto la media stagionale su tutti i territori. Nelle prossime ore, inoltre, si rafforzeranno i venti di tramontana che soffieranno moderati soprattutto nella giornata di domani.
Le massime saranno comprese fra 21 e 24 gradi con valori più alti su settore ionico e Salento: nelle ore notturne il clima sarà molto fresco soprattutto sulle zone interne. Poche le piogge: le infiltrazioni più fredde in quota causeranno qualche isolato piovasco, soprattutto durante le ore notturne, ma in un contesto variabile e prevalentemente secco.