BollettiniPuglia e Basilicata
Di 13 Gennaio 2021No Comments

Torna il bel tempo ma col maestrale: massime in lieve aumento

L’alta pressione guadagna terreno: oggi avremo più spazio per il sole ma sempre col maestrale. Freddo nelle ore notturne

Più spazio per il sole ma freddo nelle ore di buio e ancora maestrale. Questo, in sintesi, il tempo che ci attende nella giornata di oggi.

La perturbazione che fino a ieri ha condizionato il tempo sulle nostre regioni si è definitivamente allontanata verso est mentre l’anticiclone delle Azzorre guadagna terreno sull’Italia e garantirà, almeno per 24-26 ore, tempo più stabile ovunque.

PROSSIME ORE

Sarà finalmente una giornata più soleggiata ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi su entrambe le regioni. Unica eccezione riguarderà il versante adriatico salentino dove in serata non sono esclusi isolati e brevi rovesci.

Il clima sarà leggermente più mite a metà giornata: dopo una notte piuttosto fredda con locali gelate, infatti, le temperature risulteranno in lieve aumento con massime intorno ai 11-13 gradi. Tuttavia il maestrale continuerà a soffiare moderato con locali rinforzi soprattutto in serata.