Un temporale localizzato ma di forte intensità ha colpito i comuni di Casamassima, Rutigliano e Mola provocando anche molti danni.
Grandine come palle da golf e tanti danni. Un pomeriggio disastroso per il sud-est barese colpito da una supercella temporalesca, molto localizzata ma allo stesso tempo anche molto violenta.
Il temporale nel giro di pochi minuti si è abbattuto in particolare nell’area compresa fra Casamassima, Rutigliano, Mola e Noicattaro con intensa attività elettrica, violente raffiche di vento, nubifragi ma anche, e soprattutto, grandine.
GRANDINE COME PALLE DA GOLF
I chicchi di grandine raccolti subito dopo la tempesta sono stati di medie-grandi dimensioni, spesso compresi fra 3-5cm ma con alcuni addirittura fino a 6-7 cm, in particolare nell’area di Casamassima che risulta il comune maggiormente colpito.
Inevitabili i danni. Centinaia le auto con finestrini e parabrezza danneggiati o completamente distrutti, e carrozzerie con numerosi bozzi. Ma ancora più seri sono i danni nelle campagne tra ulivi e soprattutto vigneti.