Un’altra giornata perturbata per Puglia e soprattutto Basilicata con cieli grigi e piogge. Neve oltre i 1000 metri.

Tempo di nuovo grigio e a tratti piovoso su Puglia e Basilicata. Sono le conseguenze della nuova perturbazione nord-Atlantica, pilotata da una profonda depressione sulla Gran Bretagna, che dopo aver colpito il nord ieri, da stanotte ha raggiunto anche il sud.
Il tempo è tornato dunque a peggiorare sulle nostre regioni con piogge sparse e neve sull’Appennino mentre l’afflusso di aria più fredda determinerà in serata un nuovo calo delle temperature.
PROSSIME ORE
Su Puglia e Basilicata il tempo sarà quindi perturbato per gran parte della giornata. Lo schema sarà sempre lo stesso: piogge più intense e continuo sui settori occidentali (potentino/Monti dauni), irregolari e intermittenti su materano e resto della Puglia. Nevicate sono attese sull’Appennino inizialmente oltre i 1300 metri ma in calo fino a 1000 metri in serata.
Le temperature torneranno a scendere su entrambe le regioni tornando provvisoriamente sotto la media. La sera sarà dunque piuttosto fredda, specie sulle aree interne, anche se già venerdì avremo un nuovo rialzo termico. I venti, invece, resteranno dai quadranti occidentali (ponente/libeccio) per tutta la giornata.